Comitato Regionale

Veneto

GAIBLEDON

Oltre cinquanta partecipanti, più di cinquanta gare con i ripescaggi: sono i «grandi numeri» di una kermesse che ha coinvolto gli appassionati di tennis (e non solo) radunati a Gaiba in occasione della seconda edizione del torneo «Gaibledon». La manifestazione, amatoriale Uisp, è unica nel panorama nazionale in quanto si svolge su campi in erba al Tennis Club di Gaiba.
«Siamo stati travolti dall'entusiasmo dei giocatori e del pubblico» ha commentato il giovane presidente, Nicola Zanca, «ma non dobbiamo dimenticare l'impegno, infaticabile, di tutti ragazzi volontari che hanno collaborato per mantenere la giocabilità del terreno: il manto erboso richiede una cura particolare per essere fruibile. È stata anche una bella occasione per conoscere altre realtà e condividere le esperienze. In particolare, abbiamo fatto gemellaggi con circoli delle province di Vicenza, Padova, Bologna, Ravenna».
Durante la serata conclusiva si sono disputate le finali del torneo di singolo e doppio. Per il singolo, Gabriele Breveglieri di Fiesso Umbertiano ha dominato su Cristian Marzola per 6-3, 6-0. Nel doppio, la coppia Marco Baraldi-Matteo Rubbini di Ferrara si è imposta su Nicola Dominte- Andrea Zampolli col punteggio di 6-1, 6-2.
Al termine, oltre alle premiazioni che hanno riconosciuto gli atleti e l'attività di tutti (dai raccattapalle ai volontari), vi è stato uno spettacolo offerto dagli sbandieratori e musici del palio di Gaiba. «È un'idea condivisa che vede protagonisti molti giovani» ha aggiunto Zanca «e ci rende fieri dell'attività che stiamo cercando di portare avanti». Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco, Roberto Berveglieri, e dell'assessore provinciale Giuliana Gulmanelli.
L'attività del Tennis Club nel week end con l'incontro con la campionessa Mara Santangelo e un torneo-rodeo.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Ramazzina, 2 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI